La casetta nel cortile

Dove Siamo

Maiori è situata nel cuore della Costiera Amalfitana, in una posizione ideale per raggiungere Amalfi, Ravello, Positano, Furore, Pompei, Paestum, Caserta, Capri.

La struttura si trova a soli 6 minuti a piedi dalla spiaggia, nei pressi del Corso Reghinna, la via principale della cittadina costiera.

La Costiera Amalfitana

Inserita tra i siti della Lista del Patrimonio dell’Umanità dell’ Unesco, la Costiera Amalfitana è una tra le mete più accattivanti per chi vuole vivere emozioni preziose e riconoscere in un unico luogo l’ arte, la musica, la gastronomia, le conoscenze tecniche e la mitologia dell’intero bacino del Mar Mediterraneo.

In ogni angolo della Divina Costiera si scorge una decorazione realizzata dalla policromia del tufo, un sapore inebriante di spezie, una melodia trascinante di tammorre introdurranno il visitatore in un’atmosfera che per l’Unesco rappresenta un unicum da salvaguardare.

Una scoperta in ogni punto del territorio che renderà sempre diverso lo stesso panorama col blu del mare, col verde dei terrazzamenti coltivati, col giallo dei limoni o il rosso delle viti autunnali.

Come Raggiungerci

IN AUTO
Per chi proviene da Nord:
Autostrada A3 (Napoli – Pompei – Salerno) uscita consigliata Vietri sul Mare, poi SS 163 “Amalfitana”;
Autostrada A3 (Napoli – Pompei – Salerno) percorso alternativo con uscita ad Angri Sud, poi seguire le indicazioni per Valico di Chiunzi – Maiori – Costiera Amalfitana;
Autostrada A30 (Caserta – Salerno) uscita consigliata Salerno, poi continuare lungo la SS 163 “Amalfitana”.
Per chi proviene da Sud:
Autostrada A1 “del Sole” (Reggio Calabria – Salerno) uscita consigliata Salerno, poi continuare lungo la SS 163 “Amalfitana”.

IN BUS
Servizio Salerno (stazione Ferroviaria) – Maiori con bus SITA ogni ora.
Servizio Roma (stazione Tiburtina) – Maiori – Amalfi tutti i giorni con Bus MAROZZI.
Collegamenti con Napoli Aeroporto e stazione.

IN TRAGHETTO
Partenze con aliscafo o traghetto da Napoli-Molo Beverello e Salerno-Piazza della Concordia (in prossimità della Stazione FFSS) per Amalfi; poi da Amalfi per Maiori.

IN AEREO
L’aereoporto più vicino è a Napoli, a poco più di un’ora di viaggio.

IN TRENO
La stazione ferroviaria più vicina è a Salerno, a trenta minuti da Maiori, oppure la stazione di Napoli, a poco più di un’ora di viaggio.